La prima edizione di "Composites in Sport" fu un grande successo con riscontri notevoli da parte di delegati, espositori e relatori.
L'edizione 2018 (che si terrà nella sede della Loughborough University, nella contea inglese del Leicestershire, Regno Unito, il 3 e il 4 ottobre 2018) sembra destinata a crescere visto il programma che, in appena due giorni, intende mettere in luce qual è e quale potrebbe essere in futuro l'utilizzo dei compositi nelle attività sportive.
Ed è importante approfondire l'argomento perchè il successo sportivo è spesso il risultato di vantaggi marginali, e questo riguarda sia il tipo di allenamento sia le attrezzature che impiega ogni atleta. Nel perseguire tali vantaggi, i compositi sono ormai il materiale prescelto per molti articoli sportivi per i benefici legati a elevata rigidezza, peso ridotto, protezione e personalizzazione.
Composites in Sport esplorerà le nuove possibili applicazioni di materiali compositi nello sport, tra attrezzature, abbigliamento di sicurezza, protesi e infrastrutture.
Il meeting è rivolto a sviluppatori o fornitori di materiali, produttori, ricercatori, organismi e atleti di tutte le abilità.
-
-
23 febbraio 2018