STAMPA 3D

CRP Technology lancia un nuovo materiale per la stampa 3D professionale

Si tratta di un composito a base poliammidica di colore nero, rinforzato con fibre di carbonio, molto leggero

CRP Technology introduce nel mercato dell’Additive Manufacturing un nuovo materiale per la stampa 3D professionale Powder Bed Fusion/Sinterizzazione Laser Selettiva, il Windform SL.

Questo materiale, il dodicesimo della prestigiosa gamma Windform TOP-LINE, costituisce un importante avanzamento nel settore.

Il Windform SL è un composito a base poliammidica di colore nero, rinforzato con fibre di carbonio, molto leggero (la sigla "SL" indica "Super Light") con una densità di 0,87 g/cc. Questa caratteristica, unita al rinforzo in fibre di carbonio, rende il Windform SL un materiale premium unico, leggero e rigido allo stesso tempo.

L'introduzione sul mercato del Windform SL, che segue di pochi mesi il lancio del secondo materiale elastomerico di CRP Technology (Windform TPU) e undicesimo materiale della TOP-LINE, conferma la continua spinta innovativa dell'azienda nel mondo della stampa 3D.

Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Technology, commenta: “La nostra dedizione al rinnovamento è incessante. Siamo un’azienda storica, pioneristica, che continua ad innovare creando materiali top di gamma per la stampa 3D professionale, e il Windform SL ne è l’ultima dimostrazione, un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita che ci mantiene leader di settore.”

Il Windform è particolarmente adatto per la produzione di prototipi funzionali e componenti finiti nel settore degli UAV/UAS, nonché per applicazioni che richiedono una combinazione di leggerezza, rigidità e resistenza termica.

 

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche