STAMPA 3D

CRP Technology presenta la sua stampa 3D per l’aerospazio a Space-Comm Expo 2025

L'integrazione tra la stampa 3D professionale SLS e i compositi Windform consente di ottenere componenti con caratteristiche funzionali complesse in un unico pezzo

CRP Technology, azienda leader nei servizi avanzati di manifattura additiva per il settore aerospaziale, parteciperà come espositore a Space-Comm Expo 2025, l'evento di riferimento per l'industria spaziale nel Regno Unito, che si terrà l'11 e 12 marzo presso ExCeL London.

I visitatori dello stand A48 potranno scoprire come CRP Technology utilizza esclusivamente la tecnologia di stampa 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS) e i propri compositi termoplastici Windform per la produzione di componenti ad alte prestazioni, sviluppati per soddisfare i rigorosi requisiti delle moderne applicazioni spaziali.

Con oltre 55 anni di esperienza nell’ingegneria avanzata e 30 anni nella manifattura additiva, CRP Technology si è affermata come partner di fiducia nella fornitura di soluzioni performanti per i settori aerospaziale e spaziale. L’azienda è certificata EN9100, a garanzia del rispetto dei più elevati standard di settore. Inoltre, i compositi Windform hanno superato rigorosi test di qualificazione spaziale, inclusi quelli di degassamento, rendendoli ideali per applicazioni anche in orbita terrestre bassa (LEO).

L'integrazione tra la stampa 3D professionale SLS e i compositi Windform consente di ottenere componenti con caratteristiche funzionali complesse in un unico pezzo, riducendo il peso, migliorando l'integrità strutturale ed eliminando l’esigenza di assemblaggi complessi. Inoltre, grazie alla tecnologia avanzata di lisciatura con vapore recentemente introdotta, CRP Technology migliora ulteriormente la finitura superficiale, l’aerodinamica e l’estetica, garantendo che i componenti in Windform rispondano ai più elevati requisiti dell’industria aerospaziale.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche