NAUTICA

Ecco lo scafo monocarena che unisce foiling e ambiente

Sarà costruito utilizzando le soluzioni GreenPoxy ad alto modulo di Sicomin, tra cui SR InfuGreen 171 per l'infusione delle parti più grandi e SR GreenPoxy 170 per la laminazione manuale e l'incollaggio delle strutture secondarie

Sicomin, leader globale nei sistemi epossidici avanzati a base biologica, ha annunciato la sua ultima collaborazione con Skaw Sailing e Shoreteam per il foiling cruising yacht SKAW (A). Costruito da Shoreteam e progettato da Benoit Marie e Clément Bercault, il SKAW (A) è un innovativo scafo monocarena che unisce il design foiling ad alte prestazioni a un ridotto impatto ambientale grazie alle resine GreenPoxy di Sicomin.

Il SKAW (A) rappresenta il primo yacht foiling cruising scow mai realizzato, progettato per massimizzare velocità, manovrabilità e sostenibilità ambientale. L'imbarcazione utilizza la gamma GreenPoxy di Sicomin per stabilire nuovi standard di prestazioni sostenibili. Questa innovativa soluzione epossidica a base biologica offre proprietà meccaniche all'avanguardia riducendo significativamente l'impronta di carbonio rispetto alle resine tradizionali a base di petrolio.

L'imbarcazione sarà costruita utilizzando le soluzioni GreenPoxy ad alto modulo di Sicomin, tra cui SR InfuGreen 171 per l'infusione delle parti più grandi e SR GreenPoxy 170 per la laminazione manuale e l'incollaggio delle strutture secondarie. Entrambe le resine garantiscono resistenza, durabilità e qualità essenziali per il design di uno yacht ad alte prestazioni, consentendo a Shoreteam di raggiungere un dislocamento ultraleggero di 5000 kg e prestazioni meccaniche avanzate necessarie per un foiling ottimale.

Leggi la news completa (in inglese)

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche