AEROSPACE

Francia, il laboratorio Hexcel-Arkema pronto da luglio

Entra nel vivo l'alleanza strategica per sviluppare soluzioni composite termoplastiche per il settore aerospaziale

Hexcel e Arkema hanno annunciato l'apertura di un laboratorio congiunto di ricerca e sviluppo a Les Avenières (Isère), in Francia, ad aprile.

Ciò segue il precedente annuncio di marzo sull'alleanza strategica per sviluppare soluzioni composite termoplastiche per il settore aerospaziale grazie alle competenze di Hexcel nella fibra di carbonio e di Arkema nel PEKK.

L'obiettivo delle aziende ora è lo sviluppo di nastri prepreg termoplastici rinforzati con fibra di carbonio per consentire la produzione di parti leggere per le generazioni future di aeromobili. Queste soluzioni forniranno tecnologie leggere e convenienti, compresi cicli di produzione più rapidi per i clienti nei settori aerospaziale e della difesa.

Grazie alla stretta collaborazione di Hexcel e Arkema, una prima linea pilota sarà installata nel nuovo laboratorio nelle prossime settimane. Le aziende prevedono di iniziare a fornire nastri UD in fibra di carbonio / termoplastico da questa linea pilota a partire dal terzo trimestre del 2019.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche