La società svizzera Gurit ha annunciato la firma di un contratto di fornitura quadriennale e un contratto di fornitura triennale per kit di materiali core con due dei principali produttori di turbine eoliche al mondo.
Si prevede che i contratti porteranno a un fatturato netto combinato di circa 375 milioni di franchi svizzeri durante il periodo contrattuale.
Il contratto quadriennale è un'estensione di un accordo di fornitura esistente che consente a Gurit di soddisfare una quota significativa della domanda globale di kit di materiali core del cliente. Contiene accordi complessivi per Europa, Asia e Americhe e si prevede che genererà un fatturato netto di circa 245 milioni di franchi svizzeri nel periodo contrattuale, a seconda della situazione della domanda dell'OEM.
Il contratto di fornitura triennale consente a Gurit, per la prima volta, di fornire al cliente kit di materiali core completamente integrati e rappresenta il rinnovo di un accordo di fornitura esistente. È previsto che inizi nel 2024, con una proiezione di fatturato netto di circa CHF 130 milioni.
"Questi contratti dimostrano la nostra posizione di mercato come principale produttore globale di kit di materiali core progettati per i produttori di attrezzature originali per turbine eoliche, fornendo sia piattaforme onshore che offshore. Si basa sulla nostra presenza globale che ci consente di servire i nostri clienti in tutti i mercati rilevanti e ci permette di ottimizzare le nostre capacità globali. Siamo grati per la fiducia che i nostri clienti hanno nei nostri prodotti e nel team Gurit che li supporta", afferma Mitja Schulz, CEO del Gruppo Gurit.
-
-
02 novembre 2023