Automobili Lamborghini presenta al Salone di Ginevra la nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder, sintesi tra innovazione tecnologica, prestazioni e guida open-air.
Tocca una velocità massima di 325 km/h e, come la Performante Coupé, anche la Spyder eroga una potenza di 640 cavalli.
Il design si ispira, in particolare nella parte posteriore, a quello delle moto naked ad alte prestazioni, con il loro telaio in vista e la struttura "streetfighter" che ne esalta funzione e prestazioni.
La fibra di carbonio, che ha permesso una riduzione del peso di 35 kg rispetto alla Huracán Spyder originale, suggerisce già a vista il carattere leggero della Performante Spyder.
Il Forged Composites, materiale composito avanzato sviluppato prendendo ispirazione dall'aeronautica e modellabile in forme geometriche complesse, si ritrova in varie componenti della vettura, dallo spoiler anteriore a quello posteriore, dal cofano motore, al paraurti posteriore, fino al diffusore aerodinamico. Sono tutti elementi funzionali che rientrano nel sistema di aerodinamica attiva brevettato da Lamborghini e già introdotto sulla Huracán Performante: Aerodinamica Lamborghini Attiva – ALA.
La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder è prevista per l'estate del 2018, al prezzo di 219,585 Euro (tasse escluse).
-
-
07 marzo 2018