Solvay si è aggiudicata un nuovo contratto quinquennale di fornitura di materiale per gli aerei F-35 della Lockheed Martin. Il nuovo contratto estende la partnership di lunga data di Solvay sul programma F-35 e rimarca la leadership dell'azienda nelle tecnologie composite e adesive per le piattaforme di difesa.
"È un privilegio essere il principale fornitore di compositi strutturali e adesivi per il programma multinazionale F-35 Lockheed Martin", afferma Carmelo Lo Faro, presidente della Solvay Composite Materials Global Business Unit. "Questa estensione del contratto non si basa solo sul nostro impegno in questo programma, ma anche sulla partnership che Solvay e Lockheed Martin condividono da oltre 30 anni e sulla nostra capacità di innovare insieme ".
L'F-35 è il programma di punta del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che fornisce una piattaforma di caccia multiruolo di quinta generazione, avanzata ed economica, per l'Aeronautica Militare, il corpo dei Marines, la Marina degli Stati Uniti e clienti internazionali. Di fatto è il più grande programma di difesa globale della storia.
Dalle sue strutture negli Stati Uniti e in Europa, Solvay ha finora supportato la produzione e la consegna di oltre 550 aerei che ora operano in nove Paesi.
-
-
30 settembre 2020