Erickson Incorporated, operatore leader, manutentore e produttore di velivoli leggeri, ha avuto l'approvazione da parte della FAA per l'ultimo progetto di pale in composito per il rotore principale degli elicotteri.
Dopo aver prodotto per molti anni pale in metallo, Erickson ha investito nel futuro dell'elicottero S-64 attraverso un'attività di progettazione, certificazione e realizzazione che porterà benefici significativi.
Erickson ha iniziato la progettazione delle nuove lame nel 2008, lavorando a stretto contatto con la FAA e vari partner di settore. Nel 2013 ha collaborato con Helicopter Transport Services (HTS) per poter utilizzare le pale anche su elicotteri CH-54.
Per mantenere uno stretto controllo della produzione delle lame, Erickson ha costruito da zero un impianto di produzione di compositi nel 2015. Dopo migliaia di ore di progettazione, collaudo e analisi di ingegneri e partner di Erickson, le nuove pale del rotore principale in composito sono ora approvate dalla FAA per l'elicottero S-64E e per un periodo iniziale che aumenterà all'aumentare delle prove di resistenza.
La certificazione per il CH-54A dovrebbe seguire rapidamente nelle prossime settimane mentre la certificazione per l'S-64F e il CH-54B è prevista quest'estate.
-
-
06 marzo 2020