AUTOMOTIVE

I primi due modelli di Aehra: Impeto ed Estasi

L'azienda ha annunciato anche di aver presentato al Ministero del Made in Italy un Contratto di Sviluppo nell'ambito del Fondo Automotive, per un investimento di 1,2 miliardi di euro

Si chiameranno Impeto ed Estasi i primi due modelli firmati Aehra, il nuovo marchio italiano di veicoli elettrici che punterà rispettivamente su un SUV e su una berlina.

L'azienda ha annunciato anche di aver presentato al Ministero del Made in Italy un Contratto di Sviluppo nell'ambito del Fondo Automotive, per un investimento di 1,2 miliardi di euro per la costruzione di un impianto di produzione all'avanguardia.

Il SUV di Aehra prende il nome di Impeto per celebrare l'energia creativa che innesca la nascita di qualsiasi capolavoro rivoluzionario. La berlina è stata invece chiamata Estasi, come segno di contemplazione della bellezza di un oggetto.

La Impeto e la Estasi entreranno in produzione a partire da metà 2026.

Il potenziale sostegno alla domanda di finanziamento di Aehra da parte del governo italiano sottolinea l'importanza strategica nazionale che il marchio è destinato a giocare nel fornire sostenibilità su larga scala, nella sua posizione di unico marchio italiano puramente focalizzato su veicoli elettrici.

AEHRA, insieme agli altri protagonisti del settore, è stata invitata a partecipare a un vertice chiave sul futuro dell'industria automobilistica italiana ed europea che sarà presieduto dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e si svolgerà presso il Salone degli Arazzi, Palazzo Piacentini, a Roma, il 7 agosto.

Leggi di più

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche