Tre icone della leggenda Bugatti hanno già infranto i record mondiali di velocità: la Veyron 16.4 Super Sport World Record Edition; la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse World Record Edition; e la Chiron Super Sport 300+. Ora, un'altra impresa ingegneristica e di abilità di guida senza paragoni è stata realizzata: la W16 Mistral World Record Car ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità per un’auto decappottabile, raggiungendo i 453,91 km/h.
L'evento da record si è svolto nelle sedi della ATP Automotive Testing Papenburg GmbH, in Germania, seguendo le orme di altre imprese che sono state immortalate nella leggenda automobilistica. Una storia iniziata più di 14 anni fa, nel giugno 2010, con una Veyron 16.4 Super Sport che raggiunse il record di 431,07 km/h, segnando un percorso storico nell'inseguimento di velocità senza precedenti.
Nel 2019, il record mondiale per auto chiuse è stato superato ancora una volta con la straordinaria Chiron Super Sport 300+, che ha raggiunto i 490,48 km/h. Nella ricerca di innovazioni sempre più impegnative, l’ingegneria magistrale e rivoluzionaria di Bugatti si è estesa anche ai veicoli decappottabili. Tre anni dopo il memorabile traguardo della Veyron 16.4 Super Sport, questo capitolo della storia automobilistica è stato inaugurato con la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, che ha raggiunto i 408,84 km/h con il tetto aperto, esposta alla forza elementare dell’aria.
Mentre le pagine della leggenda di Bugatti si avvicinano ai giorni nostri, il celebre marchio ha cercato ancora una volta di superarsi con un veicolo decappottabile.
Basandosi sui successi incredibili già immortalati, l’obiettivo di un altro momento storico nella ricca storia di Bugatti ha raggiunto il suo apice dopo mesi di preparazione meticolosa e test accuratamente pianificati per esplorare le immense capacità della vettura.
Leggi il comunicato in inglese
-
-
15 novembre 2024