Rolls-Royce completa la famiglia delle Black Badge con Cullinan. Creata per soddisfare la crescente domanda da parte dei più giovani, i clienti più avventurosi, Cullinan è stato lanciata nel 2018 ed è finita subito all'apice dei modelli super-lusso del mondo SUV.
Comfort, estetica audace, materiali avanzati e precisi, meticolosa maestria. Sono gli ingredienti alla base della filosofia che incarna il cosiddetto Carbon Black Badge Cullinan in linea con il motto del suo fondatore, Sir Henry Royce, che diceva: “Quando una cosa non esiste, progettala”.
In questo caso, la collaborazione tra progettisti, ingegneri e artigiani ha reso possibile la creazione di un nuovo materiale di lusso ispirato ai capolavori di architettura urbana, un rivestimento in fibra di carbonio pensato per creare forme geometriche che producono un potente effetto tridimensionale.
Ogni foglia di carbonio tecnico è rifinito con sei strati di lacca prima di passare agli ulteriori trattamenti ed essere lucidato a mano. Questo processo richiede 21 giorni e si considera completo soltanto una volta che ogni pezzo viene controllato da un artigiano per garantire la completa uniformità riflettente in ciascuno dei 23 pezzi all'interno della vettura.
-
-
07 novembre 2019