JEC Group ed EuCIA hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere in Europa soluzioni basate su materiali compositi in tutti i settori applicativi e aiutare in tale senso le organizzazioni nazionali a condividere le migliori pratiche e identificare le opportunità di sviluppo.
La prima azione comune si svolgerà durante il JEC World 2019, mercoledì 13 marzo, a Parigi: qui EuCIA presenterà l'Eco Impact Calculator for Composites che è un'analisi del ciclo di vita per consentire il calcolo del footprint ambientale di un prodotto, un processo o un servizio soprattutto in termini di misurazione dei parametri chiave di impatto. Si tratta di uno strumento di calcolo gratuito basato sul web, che può essere utilizzato da produttori, università e autorità senza la specializzazione richiesta per le valutazioni complete del ciclo di vita.
La ricerca pubblicata da EuCIA sulla prospettiva di una nuova guida nella progettazione di strutture FRP sarà presentata anche da Luigi Ascione, Professore, Università di Salerno durante il JEC World Construction Composites Circle, giovedì 14 marzo 2019.
-
-
25 gennaio 2019