Secondo l'ultimo studio di mercato pubblicato dal gruppo Technavio con sede a Londra, il mercato globale delle materie plastiche rinforzate con fibre di carbonio (CFRP) è destinato a crescere a un tasso annuo di oltre il 12 per cento fino al 2020.
L'industria aerospaziale sarà il principale vettore della crescita in quanto sta subendo, dice il rapporto, "un'enorme trasformazione". Nel corso degli anni, l'industria è cresciuta di quasi 22.000 nuove flotte aeree e il numero, secondo il rapporto, è destinato a raddoppiare entro il 2025 con la previsione di una flotta in servizio di 44.000 aerei.
Per quanto riguarda le flotte aeree commerciali, la crescita è trainata principalmente dalle regioni asiatiche del Pacifico e del Medio Oriente in relazione all'aumento del numero di passeggeri.
Inoltre, altri fattori che contribuiscono sono l'aumento della sostituzione dei velivoli più vecchi con quelli più recenti e dotati di tecnologie che ottimizzano il consumo di carburante, principalmente in Nord America e in Europa.
Leggi lo studio
-
-
03 gennaio 2017