EVTOL

Il Midnight di Archer completa con successo il volo di transizione

Con un peso di circa 6.500 libbre, Midnight si ritiene sia uno dei più grandi aerei eVTOL ad aver completato la transizione, un aspetto critico per poter trasportare carichi utili di passeggeri commercialmente sostenibili

Archer Aviation Inc., leader nel settore dei velivoli a decollo e atterraggio verticale elettrico (eVTOL), ha annunciato che l'8 giugno il suo Midnight ha completato con successo il volo di transizione a una velocità superiore a 100 mph.

Archer ha ora raggiunto la transizione con due diversi velivoli eVTOL a grandezza naturale. La transizione è ben nota nel settore come una pietra miliare molto difficile da raggiungere e raggiunta da poche aziende.

Con un peso di circa 6.500 libbre, Midnight si ritiene sia uno dei più grandi aerei eVTOL ad aver completato la transizione, un aspetto critico per poter trasportare carichi utili di passeggeri commercialmente sostenibili.

Un volo di transizione si verifica quando l'aereo decolla verticalmente come un elicottero, accelera in avanti, passa dalla spinta verticale al volo sostenuto dalle ali come un aereo con eliche basculanti in avanti prima di decelerare e atterrare verticalmente.

"Riuscire a far passare alla transizione due generazioni di aeromobili eVTOL a grandezza naturale in meno di 2 anni è un altro risultato notevole per il team di Archer. Questo dimostra che continuiamo a eseguire con successo il nostro piano per creare il percorso più efficiente verso il mercato con un aeromobile progettato per la certificazione e per essere prodotto in modo efficiente su larga scala," ha detto Adam Goldstein, fondatore e CEO di Archer.

Leggi la news in inglese

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche