STAMPA 3D

Inkbit e Makelab, una partnership tecnologica

La collaborazione amplia l'accessibilità di VCJ alle aziende desiderose di sperimentare questa nuova tecnologia e nuovi materiali nei loro processi di prototipazione

Inkbit, pioniere nelle soluzioni avanzate di manifattura additiva, ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Makelab, leader nei servizi di stampa 3D on-demand. Questa collaborazione non solo accelera il time-to-market, ma facilita anche lo sviluppo hardware flessibile e un accesso più ampio alla tecnologia Vision-Controlled Jetting (VCJ) di Inkbit, dando potere a una gamma più ampia di produttori e progettisti.

"Collaborare con Makelab è stata una progressione logica nel nostro impegno di offrire ai clienti un percorso accelerato verso il futuro dello sviluppo del prodotto", afferma Davide Marini, co-fondatore e CEO di Inkbit. "Lavorare con Makelab ci consente di sfruttare la loro esperienza nella stampa 3D on-demand e abbinarla alla tecnologia Inkbit VCJ, creando nuove strade per la prototipazione funzionale e semplificando la transizione dalla progettazione alla produzione."

La collaborazione amplia l'accessibilità di VCJ alle aziende desiderose di sperimentare questa nuova tecnologia e nuovi materiali nei loro processi di prototipazione come consumer packaged goods, hardware e marchi di design industriale che cercano materiali precisi e innovativi per la prototipazione funzionale e avanzata.

La tecnologia VCJ ha introdotto nuovi materiali, Vulcan Soft Elastomer e Titan Tough Epoxy (noto anche come “Soft Elastic” e “Tough Epoxy” in Makelab), migliorando la capacità di produrre parti stampate in 3D complesse e finemente dettagliate.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche