FIERE INTERNAZIONALI

JEC promuove i compositi nelle fiere automobilistiche internazionali

L'industria automobilistica, in particolare, resta al centro dell'attenzione grazie alle caratteristiche dei materiali

Il JEC Group ha annunciato di essere al lavoro per promuovere, nelle prossime fiere internazionali, le ultime tecnologie che in fatto di materiali compositi consentono all'industria automobilistica di innovare nella progettazione, nella riduzione delle emissioni e nella produzione. L'industria automobilistica, in particolare, resta al centro dell'attenzione dato che i materiali compositi, introdotti molti decenni fa nella produzione di automobili e non solo per i modelli di fascia alta, continuano ad offrire molte alternative all'acciaio e all'alluminio grazie a caratteristiche specifiche che vanno ben oltre le loro proprietà leggere.

"Oggi - ha affermato la signora Frédérique Mutel, Presidente e CEO del Gruppo JEC -, quasi 2,9 auto vengono prodotte e vendute in tutto il mondo ogni secondo. Eppure il potenziale di crescita è ancora enorme. L'industria automobilistica rappresenta il 20% del mercato totale dei compositi con opportunità promettenti per materiali più leggeri, più resistenti e più efficienti negli anni a venire. Offrono nuove opportunità di progettazione, consentono una riduzione degli investimenti in attrezzature e consentono di integrare più funzioni in una, oltre alla loro resistenza alla corrosione e agli urti. Inoltre, i materiali compositi contribuiscono allo sviluppo di una nuova generazione di automobili, offrendo innovative soluzioni di integrazione della batteria per veicoli elettrici, nonché una nuova generazione di serbatoi di stoccaggio del carburante per veicoli alimentati a idrogeno. Il Gruppo JEC sta portando avanti la sua strategia per promuovere l'uso di materiali compositi tra i segmenti di utenti finali che, in questo caso, sono OEM e costruttori di automobili".

E' per questo che il JEC Group investirà nella partecipazione ai principali eventi automobilistici in Europa, America e Asia. Il primo di questi sarà al Mondial.Tech, parte del Motor Show di Parigi, che si terrà il 2-6 ottobre 2018. Il padiglione dei materiali compositi includerà una vetrina di innovazione, presentazioni di esperti e attività di networking.

Il secondo padiglione dei materiali compositi sarà al North American International Auto Show di Detroit, dal 14 al 18 gennaio 2019, e si concentrerà sugli stessi obiettivi di condivisione delle conoscenze e sviluppo di reti.

Ulteriori eventi, in particolare in Asia, sono previsti per coprire il mercato automobilistico globale.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche