Nel settore della costruzione leggera e dei materiali di design, i compositi sono tra i vincitori: l'ingegneria automobilistica, l'aerospaziale, l'energia eolica, la costruzione navale e l'edilizia non possono più fare a meno di plastica rinforzata con fibra di vetro e carbonio (GFRP e CFRP). Tuttavia, il più grande impulso in questo momento proviene dalla stessa industria dei materiali compositi: i progressi tecnologici sono infatti evidenti nella catena di processo. Dal 6 all'8 novembre, COMPOSITES EUROPE a Stoccarda proverà ad approfondire proprio questo punto.
I visitatori della fiera incontreranno più di 350 espositori provenienti da 30 Paesi che a Stoccarda presenteranno le tecnologie più avanzata e il potenziale dei materiali compositi rinforzati con fibre sia nell'area espositiva sia nelle numerose aree dedicate ad eventi, forum e visite a tema guidate.
Con il nuovo formato "Process live", i processi di elaborazione e produzione diventeranno il focus visibile del COMPOSITES EUROPE di quest'anno. Le aziende meccaniche e impiantistiche si riuniranno in show collettivi per mostrare le loro tecnologie nelle interazioni dal vivo, consentendo così ai visitatori di sperimentare processi secondari presentati in un contesto più ampio.
-
-
29 settembre 2018