Hexcel annuncia la transizione con successo della sua produzione per l'industria degli sport invernali alla nuova gamma di prodotti bio-derivati HexPly® Nature. Questo cambiamento significativo include la completa conversione dei preimpregnati HexPly® M78.1-LT nella versione più sostenibile HexPly® Nature, riflettendo l'impegno costante dell'azienda verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione.
Dagli inizi degli anni '70, quando ha prodotto i primi sci in composito su scala industriale, Hexcel è stata un partner affidabile per l'industria degli sport invernali. Oggi, Hexcel fornisce un portafoglio completo di prodotti, inclusi i preimpregnati HexPly®, i laminati Polyspeed® e i poliuretani Modipur®, a leader del settore come Elan, Fischer, Kästle, Stöckli, Tecnica Group (marchi Blizzard e Nordica) e Völkl.
Membro del Winter Sports Sustainability Network (WSN), Hexcel è stata a lungo all'avanguardia negli sforzi di sostenibilità ambientale nel settore. La gamma HexPly® Nature è il risultato di un'iniziativa di sviluppo pluriennale, durante la quale Hexcel ha collaborato strettamente con i suoi clienti per garantire che i nuovi preimpregnati bio-derivati soddisfacessero i rigorosi standard di qualificazione e produzione OEM, mantenendo al contempo prestazioni eccezionali sulle piste.
La versione HexPly® Nature del preimpregnato M78.1-LT offre la stessa alta qualità e coerenza del suo predecessore, oltre a una rapida polimerizzazione, una gestione robusta e un'adesione eccezionale a alluminio, legno e termoplastici. Hexcel offre una varietà di prodotti standard HexPly® M78.1, dai tessuti leggeri per il bonding ai rinforzi in fibra di vetro più pesanti, adattati per garantire un eccellente rapporto costo/prestazioni. Inoltre, Hexcel ha sviluppato preimpregnati superiori a base di fibra di carbonio per applicazioni di sci ad alte prestazioni.
Nella foto è raffigurato uno sci prodotto da Blizzard utilizzando HexPly® Nature Range con resina epossidica di origine biologica e rinforzo in fibra naturale.
-
-
20 settembre 2024