MEDICINA

La stampa 3D per combattere i tumori al seno

Marvel Medtech utilizzerà la tecnologia NanoParticle Jetting ™ (NPJ) di XJet per stampare una sonda per crioterapia in ceramica

XJet Ltd., la società di produzione additiva, ha annunciato di aver venduto una stampante XJet Carmel 1400 3D alla start-up nordamericana Marvel Medtech. La società utilizzerà la tecnologia NanoParticle Jetting ™ (NPJ) di XJet per stampare in 3D una sonda per crioterapia in ceramica - un componente chiave all'interno di un nuovo sistema di guida robotica della Marvel Medtech, progettato per congelare e distruggere i più pericolosi tumori al seno e impedire loro di crescere.

Da utilizzare durante le scansioni MRI in cliniche negli Stati Uniti, il nuovo sistema rappresenta un approccio completamente nuovo alla prevenzione del cancro al seno. L'accessorio scanner Marvel Medtech sarà fondamentale per l'eliminazione precoce, eliminando la necessità di una futura biopsia costosa e invasiva e di qualsiasi altra procedura chirurgica. Si prevede che questa svolta tecnologica possa salvare migliaia di vite, migliorare drasticamente l'assistenza ai pazienti e realizzare miliardi di dollari in risparmi sanitari.

Attraverso questo processo, la società è anche fiduciosa che la nuova procedura avvierà la risposta immunitaria anticancro del corpo per prevenire ulteriormente il ripetersi di tumori.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche