Marshall Aerospace and Defence Group utilizza la stampa 3D FDM di Stratasys per realizzare parti per il volo pronte all’uso per alcuni dei suoi velivoli per uso militare, civile e per affari, producendo al contempo specifiche attrezzature di terra a costi inferiori rispetto alle alternative in alluminio. Attualmente, l’azienda è una delle imprese aerospaziali e per la difesa indipendenti e di proprietà privata più grandi al mondo.
Marshall utilizza diverse parti di condutture stampate in 3D su velivoli fortemente modificati, nonché supporti per coltelli di sicurezza e interruttori per gli interni dei velivoli. La stampa 3D on-demand di parti approvate per il volo consente all’azienda di produrre componenti più leggeri rispetto a quelli realizzati con i metodi tradizionali, con una maggiore rapidità e a costi ridotti.
Secondo Chris Botting, ingegnere addetto ai materiali, ai processi e alla fabbricazione additiva per Marshall ADG, la capacità di creare parti precise, ripetibili e affidabili stampate in 3D utilizzando materiali avanzati approvati per il settore aerospaziale è il fattore chiave per ottenere i requisiti necessari in termini di performance per le applicazioni di volo.
-
-
07 giugno 2019