Motorsport

La tradizione di Bugatti rivive in una supercar unica

La storica autovettura sportiva ha dato origine all'ultima creazione Bugatti: la Chiron Super Sport 'Hommage T50S”

Nel 1931, Bugatti fece il suo debutto ufficiale alla 24 Ore di Le Mans con una creazione pionieristica, la Type 50S, che ha ispirato la nuova vettura Chiron Super Sport "Hommage T50S".

A Jascha Straub, capo progettista Sur Mesure di Bugatti, è stato chiesto di realizzare una Chiron Super Sport che potesse celebrare la storia del marchio.
Il cliente, parlando con Jascha Straub, è rimasto incantato dalla storia della Type 50S ed è proprio così che è nata la nuova Hommage T50S.

Proprio come l'originale, la nuova creazione è rifinita in un nero scuro e lucente e su entrambi i lati della vettura è stato dipinto a mano un "5". La scritta "Le Mans 1931" si trova davanti al passaruota posteriore e sui poggiatesta del guidatore e del passeggero.
L’auto originale è rappresentata sui pannelli delle porte e il Circuit de la Sarthe è stato dipinto sul lato inferiore dell’alettone posteriore.
Anche gli interni sono neri e sono illuminati dal tetto in vetro opzionale, pensato per dare ai passeggeri la sensazione di essere sotto il cielo, come nella Type 50S originale.

Jasha Straub ha dichiarato: "La storica Type 50S ha contribuito alla realizzazione della visione pionieristica di Ettore e Jean delle potenti auto da corsa Bugatti di grande cilindrata".
Inoltre, il capo progettista Sur Mesure di Bugatti ha confessato di aver parlato per ore con il cliente per capire come avrebbero potuto creare un tributo autentico alla storia della Type 50S, seguendo gli standard del marchio Bugatti.

L'amministratore delegato, Hendrik Malinowski, ha dichiarato: "Ancora una volta, il team di Sur Mesure guidato da Jascha Straub ha realizzato un progetto eccezionalmente personale di co-creazione, utilizzando la passione dei nostri clienti, l'intuizione dei nostri esperti e l'abilità dei nostri artigiani nella creazione di una lettera d'amore all'iconica Type 50S. Non si tratta solo di un omaggio al design moderno, ma della continuazione di una storia iniziata quasi un secolo fa".
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche