Due i modelli McLaren, selezionati a rappresentare l’impatto che McLaren Automotive ha avuto nel settore delle supercar, al centro dell’attenzione di "Auto e Moto d’Epoca" di Padova, il salone dedicato alle vetture classiche più grande d’Europa.
Le due iconiche supercar del marchio anglosassone, la McLaren P1 ™, presentata al Motor Show di Parigi nel 2012, e la McLaren GT, lanciata quest’anno, saranno protagoniste del salone. Si tratta di due auto appartenenti a gamme di prodotto molto diverse fra di loro, ma entrambe definiscono lo spirito pioneristico che spinge McLaren Automotive. La McLaren P1 ™ è la prima hypercar a propulsione ibrida mai lanciata, e la McLaren GT è la McLaren che ridefinisce le regole del gran turismo. Le auto testimoniano tutto ciò che McLaren Automotive ha realizzato in un arco di tempo incredibilmente breve”, dichiara Alex Long, Managing Director Europe, McLaren Automotive
Per "Auto e Moto d'Epoca" a Padova, la breve passeggiata nel tempo del marchio britannico di auto sportive e supercar inizia con la McLaren P1 ™. Questa è stata l'auto che ha definito il termine "hypercar" con la sua costruzione in fibra di carbonio, l'aerodinamica ispirata alla Formula 1, l’introduzione del “Drag Reduction System” (DRS) e un innovativo propulsore ibrido. La P1 ™ è stata la prima vettura a introdurre il sistema “Instant Power Assist” (IPAS), sviluppato dal sistema di recupero energetico KERS utilizzato nelle auto di Formula 1. Con un totale di 916 CV, la P1™ da 350 km/h (217 mph) si è rapidamente affermata come la migliore vettura per un pilota.
-
-
21 ottobre 2019