Orient Express Silenseas è un omaggio alla Normandia. Costruita negli anni '30 dai Chantiers de l'Atlantique, la leggendaria nave passeggeri Normandie era il transatlantico più grande, veloce, lussuoso e moderno del suo tempo.
L'Orient Express, un'icona internazionale dei viaggi in treno da oltre 130 anni, è tra i gioielli della corona del patrimonio ferroviario francese.
Con il suo design ecologico all'avanguardia, il nuovo Orient Express Silenseas consentirà ad Accor di offrire ai suoi ospiti un'esperienza unica ispirata a queste due icone di viaggio.
I suoi 120 ospiti saranno accolti in una cinquantina di suite distribuite su quattro ponti con una superficie che va dai 70 mq ai 1415 mq della monumentale President Suite. Tra i progetti dell'armatore per quanto riguarda le caratteristiche della nave lunga 220 metri ci sono una scala a doppia elica, una lap pool sospesa tra due ponti, una spa di 550 mq, un porticciolo, due ristoranti, un anfiteatro-cabaret, uno speakeasy bar e uno studio di registrazione.
Orient Express Silenseas sarà la nave a vela più grande del mondo e la nave da crociera più avanzata in termini di compatibilità ambientale. Navigherà con un design tecnologico noto come "SolidSail" sviluppato da Chantiers de l'Atlantique e sarà in grado di garantire fino al 100% della propulsione in condizioni meteorologiche adeguate. Le tre vele rigide da 1500 m2 (4.500 m2 di superficie velica totale), saranno realizzate con pannelli pieghevoli in fibra di carbonio e issate su piattaforme balestron. I tre alberi basculanti saranno alti più di 100 metri. Il sistema di propulsione ibrido della nave combinerà l'energia eolica con un motore alimentato a gas naturale liquefatto (GNL).
-
-
13 gennaio 2023