Energica Motor Company fornirà anche per la stagione 2020 della MotoE™ le moto da gara Ego Corsa e il supporto tecnico ai 18 piloti e dodici squadre impegnati nella competizione.
Sebbene lo stop forzato causa Covid-19 porterà ad una riprogrammazione dei calendari degli eventi sportivi 2020, il lavoro “dietro le quinte” per Energica e i suoi fornitori è iniziato molti mesi fa, raggiungendo il culmine nelle settimane immediatamente successive alla chiusura del campionato 2019.
Al fianco di Energica, non mancheranno CRP Meccanica e CRP Technology: “In qualità di incubatori tecnologici e finanziari, abbiamo sempre fornito ad Energica la nostra expertise, anche nello sviluppo della moto Ego Corsa per il campionato 2019 – dichiara l’Ingegner Franco Cevolini, CEO e Direttore Tecnico di CRP Meccanica e CRP Technology- . Ma il nostro impegno non si è mai fermato, e abbiamo continuato ad affiancare Energica nello sviluppo e progettazione delle Ego Corsa per la nuova stagione che sarà all’altezza, se non migliore, della passata".
Tornando alla MotoE™, dal 10 al 12 marzo 2020 si è svolto a Jerez il primo dei due test ufficiali.
Oltre ai piloti e ai team impegnati nel prossimo campionato mondiale, è scesa in pista anche l’unità di test di Energica. Il suo pilota-collaudatore ufficiale, Alessandro Brannetti, ha così potuto portare avanti il lavoro di sviluppo dell’Ego Corsa.
-
-
10 aprile 2020