Nano Dimension, un fornitore leader di soluzioni per l'elettronica additiva ("AME") e per la stampa 3D additiva di polimeri, metalli e ceramiche in dimensioni multi-dimensionali ("AM"), ha annunciato il lancio della stampante 3D Exa 250vx Digital Light Processing (DLP) per applicazioni micro.
Sviluppata per consentire la creazione di micro componenti ad altissima risoluzione con un’elevata capacità produttiva, la stampante ad alta velocità Exa è stata presentata per la prima volta a livello globale durante il Formnext a Francoforte, Germania.
Progettata utilizzando i feedback degli utenti dei sistemi Fabrica Tera e Fabrica Giga, già affermati e collaudati da Nano Dimension, la Exa 250vx è stata ingegnerizzata per offrire la massima produttività del settore nella realizzazione di micro componenti estremamente precisi. Creata per soddisfare le esigenze di service bureau e OEM, la stampante Micro 3D Exa 250vx rappresenta un'alternativa affidabile ed economica ai metodi tradizionali di micro-manifattura, come lo stampaggio a iniezione per microcomponenti e la micro-lavorazione CNC.
Sfruttando la tecnologia DLP a base di resina per ottenere altezze di strato precise e finiture superficiali eccezionali, la Exa è una soluzione ideale per rispondere alle esigenze rigorose dei produttori in vari settori verticali e applicazioni.
Queste includono connettori e altri componenti miniaturizzati per dispositivi elettronici; dispositivi medici come micro-aghi, micro-filtri e componenti per interventi chirurgici minimamente invasivi; oltre ad applicazioni ottiche e micro-oggetti decorativi - compresi quelli rivestiti in oro - per il settore della gioielleria.
-
-
19 novembre 2024