AEROSPACE

Overair punta sullo sviluppo del prototipo Butterfly

L'azienda ottiene un finanziamento da Hanwha Systems e Hanwha Aerospace e accelera l'avvio del suo prototipo sperimentale (a decollo e atterraggio verticale) completamente elettrico

La società di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), Overair, ha annunciato alcune settimane fa di aver ricevuto un finanziamento di 145 milioni di dollari da Hanwha Systems e Hanwha Aerospace, leader globali nelle tecnologie aeronautiche, per sostenere l'avvio del suo prototipo sperimentale completamente elettrico, denominato Butterfly, nella seconda metà del 2023.

Il continuo investimento di Hanwha in Overair non solo alimenta lo sviluppo in corso di Butterfly, ma consentirà a Overair di gettare le basi per la commercializzazione delle proprie tecnologie di mobilità.

Oltre all'investimento, Hanwha fornirà anche motori elettrici e pacchi batteria per i prototipi di Overair, poiché le due società amplieranno la loro cooperazione in ricerca e sviluppo.

Butterfly è un aereo completamente elettrico con sei posti progettato per decollare e atterrare verticalmente. Il sistema di propulsione avanzato del velivolo è derivato da decenni di programmi militari VTOL coordinati da Abe Karem, padre di questa tecnologia.

Leggi il comunicato (in inglese)

 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche