AEROSPACE

PAL-V Liberty diventa il primo veicolo volante legale su strada

Il superamento dell'ispezione dimostra che il PAL-V Liberty continua a funzionare in modo affidabile come automobile, restando pronto a prendere il volo

Il PAL-V Liberty, il primo veicolo FlyDrive (auto volante) al mondo, ha completato con successo la sua prima Ispezione Tecnica Periodica (PTI/APK), 4 anni dopo la certificazione stradale. Questo traguardo segue l'approvazione del PAL-V Liberty come primo veicolo volante legale su strada, consolidando la sua posizione di pioniere sia nell'industria aeronautica che automobilistica.

La PTI è una parte essenziale per garantire che i veicoli mantengano una sicurezza stradale ottimale, e il superamento dell'ispezione dimostra che il PAL-V Liberty continua a funzionare in modo affidabile come automobile, restando pronto a prendere il volo. Essendo un'auto volante, il PAL-V Liberty combina il meglio di entrambi i mondi: offrire la libertà del volo e la comodità del viaggio su strada, il tutto in un'unica soluzione di mobilità innovativa.

"Siamo entusiasti di annunciare il successo della PTI del PAL-V Liberty, che sottolinea la nostra capacità unica di progettare e produrre soluzioni FlyDrive sicure, affidabili e sostenibili per clienti B2B, B2G e privati," ha dichiarato Robert Dingemanse, Ceo di PAL-V. "Quattro anni fa abbiamo fatto la storia con la nostra certificazione su strada, e oggi continuiamo a guidare il mercato globale delle soluzioni di mobilità FlyDrive".

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche