NAUTICA

Pershing GTX80, combinazione di design e sportività

Il nuovo scafo è il risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, lo studio di design Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo

La Pershing GTX series continua con Pershing GTX80, risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, lo studio di design Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo.

La connessione assoluta tra ambienti interni ed esterni, in cui gli spazi fluiscono senza interruzioni, crea un’inedita dimensione di comfort e un’esperienza di navigazione unica. Pershing GTX80 è la nuova imbarcazione del brand per la serie GTX, rivoluzionaria generazione di barche sportive pensate per esaltare la comodità a bordo e l’ampia vivibilità degli spazi, mantenendo le prestazioni eccellenti e la massima sportività tipiche del DNA Pershing.

Questo scafo, nato nello stabilimento Modelli e Stampi di Ferretti Group, coniuga le tecnologie avanzate e il sapere artigianale tipici del marchio, e si sviluppa su due ponti e uno sportbridge accogliendo comodamente fino a 8 ospiti grazie al layout con quattro cabine. Pershing GTX80 è il prodotto di uno studio approfondito sulle proporzioni, utile per creare un ricercato equilibrio volumetrico tra sovrastruttura e scafo, così da ottenere un’armonia architettonica innovativa per motor yacht sportivi di queste dimensioni.

L’equilibrio tra armonia architettonica e tecnologia si percepisce già fin dall’esterno, in cui si uniscono elementi stilistici tipici di Pershing con scelte innovative. Un esempio è il profilo dello scafo caratterizzato da una prua quasi verticale e da una sheer-line continua che traccia una curva leggermente convessa.

Le impavesate, che a prua sono alleggerite da una fessura longitudinale, a poppa assolvono la doppia funzione di integrare i tonneggi e trasformarsi in terrazze laterali apribili, così da permettere una maggiore vicinanza con il mare. Lo scafo, caratterizzato da linee eleganti e filanti, contrappone la classica tonalità di grigio Pershing con un grigio più scuro nella sovrastruttura e con il carbonio lucidato nella parte dell’hard-top. Una palette di colori che esprime, già a prima vista, l’eleganza di questo modello.

Leggi la news

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche