Oltre 1.400 Lamborghini, provenienti da 23 Paesi, hanno sfilato nelle “Bull Run” sfoggiando i caratteristici baffi adesivi sul cofano come simbolo di supporto a Movember. Per il quarto anno consecutivo, Automobili Lamborghini ha rinnovato il proprio impegno verso l’associazione, fondata nel 2003, che raccoglie fondi e sensibilizza su importanti temi legati alla salute maschile, come il tumore alla prostata, il tumore ai testicoli, il benessere mentale e la prevenzione del suicidio.
Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini afferma: “Anche quest’anno non è mancato il nostro sostegno a Movember, mobilitando concessionari e clienti di tutto il mondo in questa iniziativa a noi cara. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di continuare sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, con la speranza che ciascuno si senta ispirato a fare la propria parte per supportare associazioni come Movember, impegnate ogni giorno su temi così rilevanti”.
Tra i momenti clou delle attività di Lamborghini, spicca il primo appuntamento del 2 novembre a Miami, dove oltre 150 Lamborghini hanno raggiunto Miami Beach, partendo da diverse località della costa Est degli Stati Uniti. Grazie al supporto dei vari dealer sparsi per il mondo, le “Bull Run” si sono ripetute attraverso 23 paesi differenti e hanno toccato alcune tra le location più suggestive, come ad esempio l’Opera House di Sydney. I cortei non si sono limitati alle sole Lamborghini da strada, anche i modelli da pista hanno avuto modo di sfoggiare i baffi adesivi sul cofano all’interno della cornice delle Super Trofeo World Finals, tenutesi a Jerez de la Frontera. In questa competizione, che rappresenta il culmine della stagione Lamborghini Squadra Corse, tutte le auto in gara hanno sfrecciato in pista con baffi di diversi colori.
Grande successo anche per una delle novità di quest’anno, ospitata presso il Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, che ha visto i visitatori impegnarsi in un gioco simbolico: indovinare il numero di noci contenute in un recipiente. L’iniziativa ha voluto creare consapevolezza sul cancro ai testicoli, utilizzando le noci come metafora per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dei controlli regolari. L'impegno dell’azienda per promuovere la salute e il benessere personale si riflette però anche all’interno della propria realtà aziendale. La Casa di Sant’Agata Bolognese, infatti, è fortemente dedita a creare un ambiente di lavoro sano attraverso una serie di iniziative preventive, che includono check-up medici, conferenze informative e podcast dedicati. Promuovendo il benessere fisico e mentale, Lamborghini dimostra il suo impegno nel costruire un luogo di lavoro inclusivo e positivo per tutti, confermando una visione olistica della salute e della cura dei propri dipendenti.
Non solo iniziative concrete, ma anche parole capaci di trasmettere con forza il messaggio di Movember. Un momento di grande impatto si è svolto durante il Lamborghini Day Germany, dove Justin Coghlan, co-fondatore e direttore dell'organizzazione, è salito sul palco per condividere la sua esperienza. Nel suo discorso, JC ha raccontato il suo percorso e rimarcato l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione sulle malattie maschili. Il suo intervento ha coinvolto e ispirato il pubblico, evidenziando il valore della sinergia tra Movember e Lamborghini nell’amplificare un messaggio di consapevolezza, speranza e impegno collettivo.
Con la fine di novembre si chiudono le iniziative ufficiali di Automobili Lamborghini a supporto di Movember, ma la dedizione della Casa di Sant’Agata Bolognese nel sensibilizzare sull’importanza della salute maschile prosegue senza sosta, mantenendo vivo l’impegno per tutto l’anno.
-
-
03 dicembre 2024