Flessibilità, precisione e sicurezza le massime priorità: con un concetto che può essere adattato alle esigenze individuali e alle opzioni aggiuntive per l'acquisizione dei dati di processo, gli esperti di filament winding di Roth Composite Machinery compiono un passo in avanti nell'ulteriore sviluppo delle loro multi-spindle gantry winding machines.
Una macchina a cinque mandrini è stata messa in funzione da un noto produttore europeo di recipienti a pressione. Il design di questa linea presentava sfide particolari che dovevano essere risolte. Innanzitutto, la nuova linea è in grado di gestire liners con diametro fino a 1000 millimetri. Ciò richiede requisiti speciali sulla rigidità dell'intera macchina, non solo per quanto riguarda le dimensioni, ma anche per quanto riguarda le forze dinamiche generate durante il processo.
Di conseguenza, i progettisti di Roth Composite Machinery hanno sviluppato una nuova struttura basata su due solidi supporti a portale solitari con un'elevata superficie di appoggio che garantiscono la rigidità necessaria e supportano il telaio, che può anche essere adattato al principio duplex, se richiesto dal cliente.
Il nuovo design del telaio di base consente alla spoletta inferiore di lavorare a un'altezza ridotta, il che rende l'intera macchina più bassa e più compatta. Allo stesso tempo, richiede molta meno manutenzione.
Un altro valore aggiunto in termini di compattezza e risparmio di tempo è l'ottimizzazione del design dell'RCA che consente di ridurre le distanze tra i mandrini.
-
-
21 giugno 2023