SOLIDARIETÀ

Porsche dona 911.000 euro nell'ambito dell'iniziativa 'Racing for Charity'

Le vetture ufficiali hanno raccolto più di 620.000 euro con 833 giri effettuati a Le Mans

Le tre Porsche 963 schierate dal team Porsche Penske Motorsport hanno effettuato un totale di 833 giri alla 24 Ore di Le Mans lo scorso fine settimana (15/16 giugno). Per ogni giro sul Circuit des 24 Heures, lungo 13,626 chilometri, Porsche ha donato 750 euro a sostegno dei bambini affetti da gravi malattie nell'ambito dell'iniziativa "Racing for Charity". Il totale dei fondi raccolti durante la storica gara di resistenza sul circuito francese è stato di 624.750 euro, che Porsche ha successivamente arrotondato a 911.000 euro. 

Anche quest'anno, Porsche ha devoluto l'intero importo delle donazioni a tre iniziative di beneficenza. Alle organizzazioni Kinderherzen retten (Salviamo i cuori dei bambini) e Interplast Germany saranno destinati 350.000 euro ciascuna dai fondi raccolti. La Fondazione Ferry Porsche riceverà 211.000 euro per finanziare nuove iniziative a sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie.

"La nostra iniziativa 'Racing for Charity' ha riscosso un grande successo nel 2023. Per la prima volta siamo riusciti a mettere in risalto in modo chiaro la responsabilità sociale della nostra azienda attraverso il motorsport", ha spiegato Michael Steiner, Membro del Consiglio di amministrazione di Porsche AG e responsabile per la Ricerca e lo Sviluppo. "Il riscontro positivo che le organizzazioni beneficiarie ci hanno fornito riguardo alle misure di aiuto ricevute ci ha motivato a ripetere l'iniziativa anche nel 2024". Le nostre tre auto da corsa del team ufficiale hanno effettuato 100 giri in più rispetto allo scorso anno. Ciò ha portato la donazione a 624.750 euro, che Porsche arrotonderà a 911.000 euro. Con il nostro sostegno, le tre organizzazioni no-profit Kinderherzen retten e.V., Interplast Germany e.V. e Ferry Porsche Foundation potranno portare avanti le loro attività di vitale importanza. Gli sport motoristici sono una parte centrale dell'identità del marchio Porsche, ma in ultima analisi sono le persone che meritano la nostra attenzione e solidarietà al di là dei cancelli dello stabilimento".

Porsche si è sempre considerata parte integrante della società ed è in prima linea quando si tratta di iniziative che hanno un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Porsche è impegnata in molte iniziative no-profit e si concentra su progetti all’interno di cinque aree di interesse: sport, cultura, ambiente, e iniziative legate all’istruzione e la scienza. Nel 2023, Porsche ha contribuito ad oltre 150 progetti di solidarietà in tutto il mondo.

Leggi la news 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche