MOTORSPORT

Porsche Motorsport punta a un impegno maggiore nel 2023

Le attività finalizzate al racing sono utilizzate come piattaforma di sviluppo per le tecnologie future e per mostrare il potenziale delle auto sportive

Porsche affronta la prossima stagione con obiettivi ambiziosi e nuove sfide per le attività racing dei clienti. Il programma per il 2023 è stato annunciato sabato sera durante la "Night of Champions" di Weissach.

Tre le auto da corsa di nuova concezione a cui va aggiunto un futuro veicolo monomarca a propulsione elettrica. Il prototipo ibrido Porsche 963, la Formula E Porsche 99X Electric Gen 3 racer e l'auto sperimentale GT4 e-Performance si basano su concetti di propulsione elettrica o completamente elettrica.

L'agenda del 2023 è completata da un'espansione a lungo termine delle attività racing dei clienti, tra le quali quelle con la nuova 911 GT3 R, e anche da un significativo impegno dell'azienda nel settore degli eSport.

“Il motorsport è sempre stato estremamente importante per Porsche e parte integrante del DNA del marchio. Lo usiamo come piattaforma di sviluppo per le tecnologie future e per mostrare il potenziale delle nostre auto sportive. Vogliamo continuare a perseguire questo obiettivo", dichiara Michael Steiner, membro del comitato esecutivo per la ricerca e lo sviluppo.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche