SUPERCAR

Porsche, solidi risultati nonostante il contesto sfidante

Il costruttore di auto sportive introdurrà nuovi modelli di grande impatto emotivo, con particolare attenzione alla 911

Con la Cayenne, la Panamera, la Taycan, la 911 e la Macan elettrica, Porsche ha rinnovato cinque delle sue sei linee di modelli, introducendole con successo nei mercati. Allo stesso tempo, la Casa automobilistica ha saputo adattare con determinazione la propria pianificazione di prodotto e aziendale in funzione delle mutate circostanze contingenti.

Il costruttore di auto sportive continua a puntare su un mix di sistemi di trazione. I suoi clienti potranno continuare a scegliere tra motori termici, ibridi plug-in e a trazione completamente elettrica in ogni segmento della gamma fino agli anni 2030. In vista di una fase di transizione verso la mobilità elettrica molto più lunga a livello globale, Porsche intende espandere la propria gamma di prodotti nei prossimi anni inserendo ulteriori modelli con motori termici e ibridi plug-in.

“Abbiamo aggiornato cinque delle sei linee di modelli e rinnovato sensibilmente il nostro portafoglio di prodotti. In questo modo, abbiamo creato le basi per garantirci il successo nei prossimi anni, ponendoci come chiaro obiettivo quello di emozionare i nostri clienti con le nostre iconiche vetture sportive”, ha dichiarato il CEO, Oliver Blume. "Alla luce delle mutate circostanze, abbiamo adattato la nostra strategia di prodotto in tutti i segmenti. Inoltre, durante lo scorso anno abbiamo sviluppato ulteriormente la nostra strategia Porsche, collaudata e di successo, così da rendere la Casa ancora più flessibile, forte e performante”.

Porsche introdurrà nuovi modelli di grande impatto emotivo, con particolare attenzione alla 911. Tra questi ci saranno entusiasmanti edizioni limitate ad alte prestazioni. L'iconica auto sportiva ritroverà lo stile degli anni Settanta grazie a un modello heritage, prodotto in serie limitata da Porsche Exclusive Manufaktur, che sarà il terzo dei quattro modelli da collezione previsti nell'ambito dell'Heritage Design Strategy. Nel medio periodo, la famiglia 911 accoglierà anche un nuovo modello di punta che innalzerà ulteriormente gli standard nel segmento delle sportive.

Leggi il comunicato stampa

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche