Grazie alle eccellenti proprietà termiche e meccaniche dei materiali che la compongono, la gamma dei materiali compositi Windform® di CRP Technology sembra idonea a soddisfare le esigenze di settori altamente competitivi e avanzati.
I compositi Windform®, come si legge in una nota, garantiscono elevati standard di flessibilità, elasticità, resistenza (a danni da vibrazioni, deformazioni, alte e basse temperature e liquidi) e sono stati classificati HB in base alla norma sull’ infiammabilità UL 94.
Sono stati anche esposti alle radiazioni dei raggi UV e non hanno mostrato degradazione.
Windform® XT 2.0 e Windform® SP, che nella gamma Windform® sono i materiali compositi a base poliammidica caricati con fibre di carbonio, e Windform® GT e Windform® LX 3.0, i materiali compositi a base poliammidica caricati con fibre di vetro di nuova generazione, sono stati sottoposti a “Prova di infiammabilità di materie plastiche per parti di apparecchiature e macchinari” secondo la normativa UL 94.
I test sono stati effettuati su più campioni di spessore variabile da 1 mm a 3 mm.
In base ai risultati ottenuti, ai materiali Windform® XT 2.0, Windform® SP, Windform® GT e Windform® LX 3.0 è stata attribuita la classe di autoestinguenza (infiammabilità) HB.
Alcuni campioni di Windform® SP e di Windform® LX 3.0 sono anche stati sottoposti a test di fotodegradazione e non hanno subito deterioramento.
Il test ha consistito nell’esposizione di più campioni a radiazioni UV (lunghezza d’onda 115-200 nm) per 36 ore continuative.
Qui ulteriori informazioni e i risultati dei test.
-
-
16 aprile 2018