Roboze, leader mondiale nella produzione additiva (AM) di materiali ad alte prestazioni, annuncia la sua adesione al prestigioso America Makes Institute. Questo passo segna l'inizio di una collaborazione strategica con alcune delle aziende più influenti dell'industria manifatturiera americana, finalizzata a migliorare la resilienza della catena di fornitura e a sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese (PMI) attraverso soluzioni di produzione avanzate.
America Makes, riconosciuto come il primo istituto nazionale per l’AM negli Stati Uniti, è un hub che riunisce aziende, istituzioni accademiche e agenzie governative in una joint venture per accelerare l'innovazione e la diffusione della stampa 3D e delle tecnologie AM. La scelta di aderire a questa collaborazione consentirà a ROBOZE di collaborare direttamente con alcuni dei principali attori industriali del Paese, promuovendo un ambiente di scambio tecnologico e di best practice a beneficio dell'intero settore manifatturiero.
La collaborazione con America Makes si concentrerà sul potenziamento delle capacità produttive attraverso l'AM, che consente di ottimizzare i tempi di produzione e di aumentare la flessibilità operativa necessaria per rispondere rapidamente alle fluttuazioni del mercato. Questa tecnologia è essenziale per costruire una catena di fornitura agile in grado di superare le interruzioni, fornendo al contempo un supporto costante alle piccole e medie imprese. Inoltre, ROBOZE si impegnerà a facilitare l'accesso a questa tecnologia, assicurando che le PMI possano beneficiare di queste capacità produttive avanzate.
-
-
09 maggio 2024