SUPERCAR

Project V, coupé leggero e completamente elettrico

Caterham ha come obiettivo un peso a vuoto di 1.190 kg (configurazione 2+1) che sarà raggiunto utilizzando un innovativo telaio composito in fibra di carbonio e alluminio

Caterham ha presentato Project V, un concept coupé leggero e completamente elettrico che ha il potenziale per arrivare alla fine del 2025 o all'inizio del 2026. Pensato fin dall'inizio come una vettura elettrica, Project V è la creazione del nuovo Chief Designer, Anthony Jannarelly e il progetto è stato realizzato da Italdesign.

La supercar utilizza un propulsore elettrico a batteria, alimentato da un singolo motore da 200 kW (272 CV) montato sull'asse posteriore. Questo è abbinato a una batteria agli ioni di litio USOC da 55 kWh con gestione termica avanzata e la capacità di ricaricare dal 20 all'80% in soli 15 minuti utilizzando un caricabatterie rapido CC da 150 kW.

Con un'accelerazione da 0 a 62 mph (100 km/h) in meno di 4,5 secondi, Project V raggiunge una velocità massima stimata di 143 mph (230 km/h) e offre un'autonomia WLTP target di 249 miglia (400 km).

Il design minimalista comporta che Project V, proprio come il Seven, sia leggero e semplice. Caterham ha come obiettivo un peso a vuoto di 1.190 kg (configurazione 2+1) che sarà raggiunto utilizzando un innovativo telaio composito in fibra di carbonio e alluminio.

More

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche