Replique, piattaforma di stampa 3D industriale che fornisce parti affidabili in qualsiasi momento e ovunque, ha annunciato un'estensione del suo round di finanziamento seed dopo il finanziamento iniziale avvenuto a maggio 2023.
L'investitore principale STS Ventures, rinomato per la sua esperienza in startup B2B in fase iniziale, insieme a tutti gli altri investitori, ha aumentato il proprio finanziamento in Replique. Il loro continuo supporto riflette la fiducia nella traiettoria di crescita e nel potenziale di Replique, come commenta Stephan Schubert di STS Ventures: “Siamo molto ottimisti riguardo al futuro di Replique. La forte crescita dei clienti e l'espansione continua della piattaforma sia per funzionalità che per regione dimostrano l'impegno del team e il valore che offrono ai clienti. L'azienda ha convertito con successo numerosi progetti proof-of-concept in applicazioni seriali con i loro clienti.”
Anche Markus Bold, Managing Director di Chemovator, l'incubatore di imprese e investitore in fase iniziale di BASF dove è iniziato il percorso di Replique, esprime il suo entusiasmo: “Vedere i progressi della nostra azienda del portafoglio Replique è davvero notevole. L'impegno e il supporto degli investitori esistenti sono contributi inestimabili a questo successo.”
Replique consente alle aziende di passare da un inventario fisico a uno digitale e di fornire parti di qualità industriale ovunque nel mondo nella giusta qualità, tramite una rete sicura di oltre 100 partner produttivi.
Negli ultimi mesi, l'azienda ha dimostrato in numerosi progetti il valore aggiunto che la soluzione crea per la produzione efficiente e flessibile di ricambi, piccole serie e parti ad alte prestazioni. Nel frattempo, aziende leader mondiali come Alstom, BASF, Miele, Danfoss, MAN e oltre 80 altre si affidano a Replique per la consegna di parti su richiesta.
Nell'immagine: collettori in bronzo stampati in 3D per l'alimentazione dell'acqua di raffreddamento di un motore Diesel marino di MAN
-
-
13 giugno 2024