Lilium, sviluppatore del primo jet completamente elettrico a decollo e atterraggio verticale ("eVTOL"), ha selezionato Aernnova, produttore leader di componenti aerospaziali, per collaborare al sistema di montaggio della propulsione del Lilium Jet.
Il sistema di montaggio della propulsione o "flap", la struttura che forma la parte posteriore delle ali e dei profili alari anteriori, è uno dei componenti principali del Lilium Jet, producendo portanza e interagendo con il flusso d'aria dal motore. Ospita anche i sistemi di propulsione responsabili del volo verticale e orizzontale.
I motori a reazione elettrici integrati nei flap alari offrono vantaggi in termini di carico utile, efficienza aerodinamica e un profilo di rumorosità inferiore, fornendo anche il controllo del vettore di spinta per manovrare il Lilium Jet in ogni fase del volo.
Aernnova e Lilium lavoreranno insieme alla progettazione, produzione e fornitura della struttura flap del Lilium Jet.
Aernnova è uno dei maggiori fornitori aerospaziali di livello 1 e fornisce aerostrutture per aziende come Airbus, Boeing ed Embraer. La collaborazione rappresenta un passo significativo verso la produzione in serie del Lilium Jet e l'obiettivo di Lilium di trasformare in realtà il trasporto regionale sostenibile ad alta velocità.
Il sistema di montaggio della propulsione del Lilium Jet sarà caratterizzato da un design complesso e unico. Il sistema integrato servirà molteplici funzioni e sarà modulare e scalabile. Utilizzerà materiale leggero come la resina epossidica rinforzata con fibra di carbonio.
-
-
27 maggio 2022