È il primo Riva 70 Metri, il flagship superyacht più grande della storia Riva; oltre 180 anni di sfide e successi del cantiere che ha reso la nautica moderna elegante.
Il superyacht si distingue per soluzioni tecnologiche all'avanguardia, design raffinato e un livello di comfort senza precedenti. Con volumi innovativi e linee eleganti, Riva 70 Metri, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è una nave di incomparabile bellezza, capace di combinare prestazioni eccellenti e soprattutto sostenibilità ambientale. Riva 70 Metri sarà infatti dotato di una propulsione ibrida di ultima generazione, con tecnologia di recupero del calore e un sistema PTO-PTI, proponendosi come avanguardia della progettazione navale sostenibile. Grande attenzione è stata inoltre rivolta al comfort acustico di bordo, grazie all’utilizzo di soluzioni innovative per l’abbattimento dei livelli di rumore e di vibrazione e al miglioramento del sistema di stabilizzazione.
L'armatore, già cliente e grande appassionato del brand Riva, ha lavorato insieme al team di progettazione e design per realizzare il superyacht dei sogni che, come tutti i Riva della storia recente, è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.
Riva 70 Metri sarà costruito nella Riva Superyachts Yard di Ancona, l’avvenieistico cantiere di quasi 80.000 mq dove vengono realizzate tutte le imbarcazioni dai 50 ai 90 metri. Ancona è la sede della Superyacht Yard di Ferretti Group, nella quale si lavora ai superyacht in acciaio e in alluminio per i brand Riva, Pershing, CRN e Custom Line.
-
-
27 settembre 2024