Un bel riconoscimento per Riva 82’ Diva, che si è aggiudicato il titolo di "Best Custom Yacht of the Year" ai prestigiosi Motor Boat Awards, organizzati da Motor Boat & Yachting durante il BOOT Düsseldorf. Questo premio importante conferma il successo del più recente modello della gamma flybridge di Riva, molto innovativo, con una nuova concezione degli spazi interni ed esterni.
Come tutti gli yacht Riva più recenti, Riva 82’ Diva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.
Con una lunghezza fuori tutto di 25,29 metri e un baglio massimo di 6,08 metri, 82’ Diva reinterpreta gli ambienti interni, con nuove soluzioni progettuali che uniscono funzionalità, comfort e stile, come lo scenografico salone, dove le zone living e dining sono otticamente separate da un gioco di altezze che regala intimità senza mai dividere realmente i due ambienti, e le ampie finestre offrono una visuale ininterrotta verso il panorama.
Elogiato dalla giuria come yacht “splendidamente progettato e realizzato con maestria”, Riva 82’ Diva è un autentico capolavoro di stile, capace di regalare momenti indimenticabili in mare grazie anche ai suoi esclusivi ed eleganti spazi conviviali. Tra le caratteristiche più apprezzate dalla giuria, spiccano le aree esterne, di dimensioni inedite, concepite per offrire agli ospiti un contatto privilegiato con il mare e per riscoprire il piacere di ogni singolo momento a bordo. La grande zona lounge di prua, l’ampio e innovativo beach club di poppa, caratterizzato da due grandi murate abbattibili che si trasformano in due terrazze laterali e che consentono di incrementare la larghezza dell’area di oltre 3 metri e il magnifico flybridge di 40 mq, uno dei più spaziosi della categoria, garantiscono infatti un’esperienza di navigazione in totale comfort, tra convivialità e relax.
Con questo premio, il Riva 82’ Diva si conferma un modello di riferimento per i flybridge della sua categoria, in perfetto equilibrio tra funzionalità, comfort e design.
-
-
25 gennaio 2025