STAMPA 3D

Roboze e ART Grand Prix uniscono le forze per sfruttare la produzione additiva

Questa collaborazione segna una svolta significativa nell'uso di tecnologie di produzione avanzate nelle competizioni automobilistiche internazionali

ART Grand Prix, uno dei nomi più prestigiosi nel mondo del motorsport, ha scelto la tecnologia di produzione avanzata di Roboze con super materiali per la stampa 3D.

Questa collaborazione segna una svolta significativa nell'uso di tecnologie di produzione avanzate nelle competizioni automobilistiche internazionali, tra cui la FIA Formula 2, la FIA Formula 3 e il Formula Regional European Championship by Alpine.

Il motorsport è un campo in cui velocità, precisione e innovazione sono fondamentali. I team devono costantemente cercare soluzioni per migliorare le prestazioni dei loro veicoli, ridurre il peso e aumentare l'efficienza. In questo contesto, la tecnologia di stampa 3D industriale di Roboze con superpolimeri e compositi diventa un elemento strategico per la produzione di componenti ad alte prestazioni.

Grazie alla precisione e alla versatilità delle soluzioni Roboze, ART Grand Prix sarà in grado di produrre parti finite con proprietà meccaniche superiori, contribuendo a ridurre i tempi di sviluppo e a migliorare le prestazioni in pista.

I materiali avanzati di Roboze, come il Carbon PEEK e la Carbon PA PRO, materiali compositi con fibra di carbonio, offrono un'eccellente resistenza meccanica, termica e chimica, oltre a una straordinaria leggerezza, fattori cruciali per il successo nelle corse ad alte prestazioni.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche