INNOVAZIONE

Soluzioni IIot avanzate per il National Composites Centre

Le fornirà Plataine, uno dei 11 partner industriali del progetto 5G-ENCODE avviato dal governo britannico

Plataine è stata indicata come uno dei 11 partner industriali del progetto 5G-ENCODE avviato dal governo britannico per consegnare una rete 5G dedicata al National Composites Centre di Bristol.

Sarannno in particolare sondate tutte le applicazioni pratiche della tecnologia wireless 5G per implementare le attività di progettazione e i processi di produzione a favore dei produttori del Regno Unito. Per sostenere il progetto, Plataine metterà in campo le sue soluzioni basate su IIoT (Industrial Internet of Things) e AI (Artificial Intelligence) che consentono tracciabilità delle risorse, alert predittivi e raccomandazioni per l'ottimizzazione.

Plataine è stato scelta per la sua esperienza globale unica nell'applicare soluzioni IIoT ai processi di produzione dei compositi per clienti diversi come Airbus e Renault F1 Team. Al National Composites Centre, Plataine renderà operativi i suoi assistenti digitali AI-based, integrati con una rete di sensori distribuiti a livello locale allo scopo di fornire funzionalità complete di monitoraggio della shelf-life del materiale, gestione e ottimizzazione.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche