TERMOPLASTICI

Solvay apre una nuova linea di compositi in California

L'impegno è quello di soddisfare una forte crescita della domanda da parte dei clienti del settore aerospaziale

Solvay sta espandendo la sua capacità in termini di produzione di compositi termoplastici con una nuova linea nel suo stabilimento americano di Anaheim, in California. L'impegno è quello di soddisfare una forte crescita della domanda da parte dei clienti del settore aerospaziale per questo materiale ad alte prestazioni e la tecnologia di Solvay.

L'azienda aveva annunciato in maggio la creazione della sua prima piattaforma strategica orizzontale per accelerare lo sviluppo di materiali termoplastici compositi, come parte della sua strategia per sfruttare il proprio portafoglio e le competenze che vanta nel campo dei polimeri speciali e dei materiali compositi in fibra di carbonio. Questi materiali di alleggerimento, in sostituzione delle parti metalliche, facilitano minori emissioni da parte di aerei e veicoli e facilitano la fase di progettazione e di integrazione.

Altre applicazioni includono i tubi del gas e del petrolio in quanto sono una potente e conveniente alternativa alle soluzioni in acciaio esistenti.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche