Solvay presenta CYCOM® EP2750, una tecnologia che permette la produzione di parti strutturali aerospace per alti volumi e a costi convenienti. Questa tecnologia combina l'utilizzo di materiali avanzati prepreg a fibra continua con una comprensione approfondita sia dei materiali sia del processo necessari per ottenere una qualità aerospaziale e performance utilizzando la tecnologia compression molding.
Questo nuovo prepreg, applicabile sia alle strutture primarie sia a quelle secondarie, è compatibile con rinforzi multipli. Il prepreg CYCOM® EP2750 temperato consente la lavorazione di geometrie complesse con un tempo takt di 30 minuti e può essere impiegato per produrre parti di piccole e medie dimensioni di alta qualità, quali pannelli di accesso, rib-shapes and C-frames. Il processo automatizzato di CYCOM® EP2750 contribuisce inoltre all'idoneità di questa tecnologia per i programmi ad alti volumi relativi agli aerei commerciali così come per le piattaforme di mobilità militari e aeree.
Alcune parti dimostrative saranno in mostra presso nello stand di Solvay M41 al JEC World di Parigi, dal 3 al 5 marzo. E questa tecnologia è una delle tre finaliste nella categoria Aerospace del JEC Innovation Awards.
-
-
25 febbraio 2020