Stellantis ha celebrato il Reman Day, la giornata mondiale della rigenerazione, annunciando la propria partecipazione a Rematec con SUSTAINera, l’identità che rappresenta l'attività dell'azienda nell’ambito dell’economia circolare.
Il salone avrà luogo dal 27 al 29 giugno ad Amsterdam ed è l'evento commerciale più importante al mondo dedicato all’industria della rigenerazione. L'obiettivo è quello di promuovere gli sforzi dei produttori in tutti i settori coinvolti, affinché tali pratiche diventino presto la norma. I 3 temi principali di quest'anno sono: i veicoli elettrici, la rigenerazione dei pacchi batterie, la produzione sostenibile, tutti aspetti in cui Stellantis è totalmente coinvolta.
Nell’ambito del business dell'economia circolare basato sulla strategia delle 4R (Reman, Repair, Reuse, Recycle = Rigenerare, Riparare, Riutilizzare, Riciclare), la rigenerazione è un pilastro fondamentale, in quanto persegue l'obiettivo di estendere la vita utile dei prodotti e di aggiungere un'opzione sostenibile nella gamma dei ricambi dell’offerta post-vendita aziendale.
-
-
14 aprile 2023