NAUTICA

Sunreef 43M Eco, il più grande catamarano elettrico al mondo

Il cantiere navale di Danzica, in Polonia, ha completato con successo il processo di infusione del composito dello scafo

Sunreef Yachts ha annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo nella costruzione del Sunreef 43M Eco, destinato a diventare il più grande catamarano elettrico al mondo. Il cantiere navale di Danzica, in Polonia, ha completato con successo il processo di infusione del composito dello scafo, segnando il progetto di infusione dello scafo in un unico pezzo come il più grande nella storia dell'industria nautica.

Lo scafo del Sunreef 43M Eco misura ben 43 metri di lunghezza e 15,4 metri di larghezza, con una superficie complessiva in composito di 1.700 m². Questo design innovativo presenta un’anima in schiuma ingegnerizzata su misura per ridurre al minimo il peso e massimizzare le prestazioni. Il distacco dallo stampo dello scafo è previsto entro la fine di quest'anno.

Lo scafo integrerà oltre 120 m² di pannelli solari, contribuendo a un totale di 250 m² distribuiti sull'intero yacht. Questa avanzata tecnologia solare, combinata con una propulsione elettrica, ridefinirà l'esperienza a bordo dei superyacht, rendendola più pulita, responsabile ed efficiente dal punto di vista energetico.

Leggi la news 

 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche