AEROSPACE

TASL e Airbus inaugurano la Final Assembly Line (FAL) del C295 in India

La struttura all’avanguardia è stata inaugurata dal Primo Ministro dell'India, Shri Narendra Modi, e dal Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez Pérez-Castejón,

Un importante traguardo per l'industria aerospaziale e della difesa dell'India: Tata Advanced Systems Limited (TASL) e Airbus hanno inaugurato il la Final Assembly Line (FAL) per l'assemblaggio finale degli aerei Airbus C295 a Vadodara, nello stato del Gujarat, India.

TASL e Airbus collaborano al progetto pionieristico "Make in India" per consegnare 56 aerei C295 all'Aeronautica Militare Indiana (IAF).

La struttura all’avanguardia è stata inaugurata dal Primo Ministro dell'India, Shri Narendra Modi, e dal Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez Pérez-Castejón, alla presenza di N. Chandrasekaran, Presidente di Tata Sons, e Michael Schoellhorn, CEO di Airbus Defence and Space.

A supporto significativo del programma del Governo Indiano ‘AatmaNirbhar Bharat’ (India autosufficiente), l'evento rappresenta il primo caso in cui il settore privato avvia una linea di assemblaggio finale di aerei in India.

L'inaugurazione avviene tre anni dopo che l'IAF ha formalizzato l'acquisto di 56 aerei Airbus C295 per sostituire la flotta storica AVRO. Secondo il contratto, 40 unità saranno prodotte e assemblate in collaborazione con TASL presso questa linea FAL, mentre 16 saranno consegnate all'IAF in "condizioni di volo" dalla linea di assemblaggio finale di Airbus a Siviglia, in Spagna. Ad oggi, un totale di sei aerei è già stato consegnato.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche