L'Australian Government’s Global Innovation Linkages Program ha annunciato il finanziamento di un progetto congiunto con Plataine, guidata dalla Swinburne University of Technology di Melbourne, in Australia, per la ricerca di tecnologie per la produzione di compositi leggeri ad alto volume. Plataine è uno dei quattro partner internazionali che collaborano con Swinburne al progetto, che utilizzerà un processo unico al mondo per la stampa 3D di compositi su scala industriale nel Testlab Industry 4.0 di Swinburne.
Il progetto di ricerca, guidato dal Professor Bronwyn Fox di Swinburne, svilupperà prodotti per i settori aerospaziale e automobilistico, dove c'è un crescente fabbisogno di materiali compositi ad alto volume con ID digitale. Come settore in crescita in Australia, la produzione di compositi in fibra di carbonio sta favorendo l'esportazione. Per competere a livello globale, i produttori australiani devono aumentare i tassi di produzione e ridurre i costi con le nuove tecnologie di automazione della produzione e di digitalizzazione.
Swinburne ha creato una rete di partnership globale per la ricerca Industry 4.0 che include aziende australiane, tedesche, israeliane e austriache. Il supporto di Global Innovation Linkages amplierà l'ambito del programma, utilizzando le tecnologie IIoT per far progredire della produzione automatizzata di parti in fibra di carbonio.
-
-
22 maggio 2019