MISSIONI SPAZIALI

Thales con ESA per far volare Argonaut sulla Luna

Queste missioni sono parte dell'iniziativa europea per esplorare l'area meridionale del satellite

Thales Alenia Space, joint venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), ha firmato un contratto con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), del valore di € 854 milioni, relativo allo sviluppo e alla consegna del Lander Lunare per la Missione Argonaut dell’ESA, inclusa la responsabilità per la progettazione della missione e la sua integrazione.

Con lancio previsto nel 2030, Argonaut consegnerà carichi, infrastrutture e strumenti scientifici sulla superficie della Luna.

Le prime due missioni prevedono il trasporto di carico scientifico, inclusi payload dedicati alle telecomunicazioni e alla navigazione, e una missione scientifica, ospitando un rover.

Queste missioni sono parte dell'iniziativa europea per esplorare l'area meridionale della Luna. Rientra nella responsabilità del leader industriale anche lo sviluppo e le implementazioni delle necessità emergenti dalle missioni successive.

Leggi di più 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche